Scuola primaria L’albero Generoso…..in finale!!!

Scuola primaria L’albero Generoso…..in finale!!!

 

-Torneo Ravano 2018

La scuola primaria ” L’albero Generoso ”  ha partecipato con i suoi alunni di 3°-4° e 5° elementare al torneo Ravano che si è svolto alla Fiera di Genova dal 14 al 24 maggio 2018 partecipando con 10 squadre che si sono cimentate in ben 6 sport (calcio maschile, calcio femminile, atletica, volley, basket e ciclismo).

Tutte le squadre della scuola l’Albero Generoso hanno passato la fase iniziale ma ieri 23 maggio,nei quarti di finale, la Fortuna non li ha aiutati…anzi si è proprio girata dall’altra parte e sono usciti, a testa altissima, dal torneo di :calcio maschile, basket e atletica.

Oggi 24 Maggio la scuola primaria L’Albero Generoso è arrivata in finale con le  2 squadre di ciclismo e con la squadra di volley.

E’ stata una giornata impegnativa e dove l’emozione ha condizionato un po’ i risutati che comunque sono stati ottimi per non dire grandiosi!!!

Tutti i bambini e le bambine della scuola L’ Albero Generoso che hanno partecipato si sono impegnati tantissimo e ci hanno messo grinta, voglia ma soprattutto tantissimo cuore. Ci sono stati alcuni frangenti dove hanno versato lacrime ma in altri hanno gioito.

È stato bello vedere come lo sport possa unire i bambini e le bambine sia  durante le partite che fuori dal campo e  i piu grandi insieme i più piccini: incitarsi , consolarsi e sostenersi a vicenda…

Il Torneo è finito ma ad ognuno di loro questa esperienza, non solo di sport ma anche di amicizia e di condivisione, lascierà una scia di bei ricordi che porteranno con sè.

Maestra Pavani Cristina

Ciclismo A e C e volley

ciclismo A e C

squadre finaliste 2018