CNOS-FAP

Centro di Formazione Professionale

L’Ente di Formazione Professionale promosso dai Salesiani di Don Bosco è da sempre promotore del “Progetto Educativo Salesiano”. Sostenuti da una forte motivazione educativa prestiamo in tale ottica attenzione particolare al giovane come essere individuale ed al suo sviluppo come persona completa.

 

Il Cnos Fap è una Istituzione Formativa che accoglie i ragazzi che, dopo la terza media, intendono percorrere, negli anni delicati e importanti della loro crescita di adolescenti, un cammino di piena educazione. Un’educazione integrale che sappia “sviluppare armonicamente la personalità degli allievi in tutte le direzioni (etiche,religiose,sociali, intellettuali,affettive, operative,creative, ecc..).

 

 

Perciò oltre all’impegno negli studi, la scuola salesiana cura la formazione del carattere, educa alla libertà intesa come “conquista”coltiva la disciplina come autocontrollo e rispetto della libertà altrui, promuove i valori cristiani guida ad operare scelte responsabili propone il senso di solidarietà, specialmente verso i più svantaggiati. Un’educazione che Don Bosco sintetizzava familiarmente nell’espressione di “formare onesti cittadini e buoni cristiani”.