Poste Italiane premia gli studenti dell’Istituto Don Bosco

Poste Italiane premia gli studenti dell’Istituto Don Bosco

Giornata Mondiale del Risparmio 2012
Poste Italiane parte da San Pier d’Arena e “premia” gli studenti della scuola primaria L’Albero Generoso dell’Istituto Don Bosco

Poste Italiane, in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti, ha presentato oggi la prima tappa di “Una Storia fatta apPosta”, progetto ludico-formativo rivolto ai bambini della scuola primaria “L’Albero Generoso” dell’Istituto Don Bosco di San Pier d’Arena (GE), ideato in occasione dell’88a Giornata Mondiale del Risparmio, che si celebra domani, 31 ottobre.

Il ciclo di incontri riguarda 180 istituti elementari in tutta Italia e interesserà circa 5 mila alunni dell’ultimo biennio delle scuole primarie. “Una Storia fatta apPosta” vuole trasmettere l’importanza del risparmio presso le nuove generazioni tramite una proposta creativa e stimolante che insegni a riflettere.

Per questo è stato realizzato da Poste Italiane e Cassa depositi e prestiti il libro “I fratelli Materazzov”, che sarà distribuito agli alunni dell’ultimo biennio delle scuole elementari per narrare in modo umoristico e con linguaggio semplice ed efficace la cultura del risparmio e i suoi benefici sull’economia familiare e su quella nazionale.

Il libro è una “favola sul risparmio per imparare a conoscere un risparmio da favola”, ambientata nel paesino di Trequattrini e parla delle vicende di tre fratelli che confondono il risparmio con l’avarizia e sono ossessionati dal denaro. Dalle loro disavventure li salverà Poste Italiane.

 

poste-italiane-don-bosco

(nella foto il direttore della Filiale di Poste Italiane di Genova 2 Ponente, Giuseppe Gerardi consegna il libro “I Fratelli Materazzov” alla “Tutor” della classe IV dell’Albero Generoso di Sampierdarena, Barbara Altana)

Gazzettino Sampierdarenese – www.stedo.ge.it